Fine Wines, solo grandi vini
Quando il lusso incontra il mondo dell'enologia, nascono i fine wines, quei "vini di cui vale la pena parlare": bottiglie rare, pregiate, vini che hanno fatto la storia dell'enologia e che stupiscono ed emozionano come pochi al mondo, pezzi da collezione che ogni appassionato di vino non dovrebbe farsi mancare. Abbiamo raccolto le etichette migliori per offrirti la più sublime esperienza di degustazione: acquistare un fine wine significa infatti concedersi un momento di piacere, varcare con i sensi la soglia dei templi sacri del vino.
Un viaggio intorno al mondo alla scoperta di terroir estremamente vocati alla viticoltura, in quelle zone del mondo così "cruciali" per la coltivazione della vite, dove cantine e maison, con l'aiuto di enologi di acclarata fama, producono questi vini che nascono e sono già miti, che esaltano e impreziosiscono il valore del tempo.
Un pellegrinaggio verso i luoghi di culto dove i fine wines prendono vita, come ad esempio Bordeaux, una delle regioni vitivinicole più famose al mondo per la produzione di vini di eccellenza, la Borgogna, dove lo Chardonnay e il Pinot Nero raggiungono livelli qualitativi senza eguali, la Valle del Rodano, dove Grenache e Syrah si esprimono in tutta la loro eleganza e la Valle della Loira, una delle principali e più vaste regioni vitivinicole della Francia. Non possono certo mancare grandi nomi come Ornellaia, i grandi châteaux francesi, gli Champagne più illustri e prestigiosi. Un percorso costellato da grandi stelle che brillano nel firmamento del vino, nomi del calibro di Cervaro Sala Bianco di Antinori, Oreno di Sette Ponti, Brunello di Montalcino Poggio Sotto: vere chicche per intenditori, che bastano già da sole a rendere unico un momento.
Per chi non rinuncia a un brindisi in perfetto stile, per chi ama collezionare bottiglie di inestimabile valore, una selezione che ti porterà a conoscere l'aristocrazia mondiale dei vini: etichette imperdibili, da sfoggiare in occasioni speciali, esperienze da annoverare nelle 100 cose da provare nella vita.