Policy Recensioni Clienti Vino.com
I termini definiti con lettera maiuscola nella presente policy (la Policy) avranno il significato loro attribuito nei termini e condizioni generali di vendita di Vino.com.
La Policy si applica a tutte le recensioni pubblicate dagli Utenti titolari di un Account a seguito dell'acquisto di un prodotto presso il Sito.
Vino.com consente agli Utenti registrati di pubblicare delle recensioni di prodotti acquistati da Vino.com tramite il Sito. A tal fine, gli Utenti possono assegnare voti da una a cinque stelle dopo il completamento della transazione per l'acquisto di un determinato prodotto.
Per lasciare una recensione è quindi necessario essere titolari di un Account e aver acquistato il prodotto da recensire almeno una volta. Non è possibile aggiungere commenti testuali.
I voti vengono registrati in forma anonima senza la possibilità di risalire agli Utenti che hanno espresso determinate valutazioni. L'Utente che ha pubblicato una recensione non può annullare la propria precedente valutazione ma è possibile assegnare un nuovo voto allo stesso prodotto in occasione di ciascuna sessione di navigazione.
Vino.com si impegna a garantire l'autenticità delle recensioni pubblicate dagli Utenti. In conformità con il comma 5-bis dell'art. 22 del Codice del Consumo, Vino.com ha infatti adottato misure ragionevoli e proporzionate per verificare che tutte le recensioni provengano da consumatori che hanno effettivamente acquistato il prodotto recensito. Tali misure includono l'impiego di un codice integrato nei sistemi del Sito che verifica il possesso di un Account e l'avvenuta transazione d'acquisto del prodotto da recensire prima di consentire l'assegnazione del voto.
L'Utente è consapevole che, nonostante l'autenticità della provenienza della recensioni sia verificata nei termini sopra descritti, i voti espressi dagli altri utenti su un determinato prodotto potrebbero non rispecchiare i suoi gusti o preferenze.