Veuve Clicquot non è solo uno champagne ma un modo di essere, a partire dalla sua nascita, grazie a Madame Clicquot: la donna visionaria e innovativa che ha saputo coniugare audacia e visione, curiosità e innovazione, inventando dei processi utilizzati ancora oggi nella produzione dello champagne e guadagnandosi il meritato titolo di Grande Dame dello Champagne.
Fedele alla tradizione, la Maison ha fatto proprio il suo motto: "Una sola qualità, la migliore". I vigneti di proprietà della casa, di cui il 95% classificato Grand Cru e Premier Cru. Come pilastro fondamentale dello stile Veuve Clicquot, una predominanza del Pinot Nero arriva nella percentuale più alta tra i tre vitigni, per fornire struttura e forza a ogni vino.
La collezione unica della Maison ci consente di mantenere uno stile sorprendente e costante nel tempo, indipendentemente dal raccolto dell'anno, come nell'iconica etichetta gialla. Le cuvée Veuve Clicquot beneficiano inoltre di una lunga maturazione che va ben oltre quella richiesta. Invecchiano tutte nel santuario sereno delle Veuve Clicquot crayères, le antiche cantine di gesso in perfette condizioni.
Il know-how di Veuve Clicquot è stato tramandato grazie alla maestria di 11 selezionatissimi Chef de cave. Il risultato è una minuziosa ricerca della qualità a garanzia della continuità dello stile della Maison: forza e complessità. Veuve Clicquot privilegia eccellenza e qualità.