Kraken nasce nell’isola di Trinidad nel 2010 e trae le sue origini dalla celebre leggenda pirata del mostro marino Kraken: la storia narra che il mostro attaccasse di frequente le navi cariche di barili di rum nero aromatico che attraversavano le acque del Mar dei Caraibi.
Il Kraken, che fa parte della compagnia americana Proximo Spirits Inc. è sicuramente tra i blend di rum scuri più apprezzati del momento, caratterizzato dalla speziatura particolare e tipica della sua ricetta segretissima di 11 diversi ingredienti, che gli è valsa ben 92 punti di Wine Enthusiast.
Un gusto inconfondibile di vaniglia e caramello, con sentori più speziati di liquirizia caratterizzano questo distillato di tendenza, che si adatta a molteplici situazioni ed è particolarmente ricercato nella mixology dai barman di tutto il mondo per il suo gusto unico. Provalo con Ginger Beer nel cocktail "Perfect Storm".
The Black Spiced Kraken
The Kraken è un blend di rum caraibici a cui vengono aggiunti, dopo una maturazione in legno di quercia di 12-24 mesi, una miscela segreta di 13 spezie (tra cui cannella, chiodi di garofano e zenzero).
Si presenta dal colore molto scuro, quasi inchiostro, e dal deciso sentore vanigliato e di caramello, che si apre successivamente in modo molto morbido alla presenza di liquirizia e zucchero di canna. È perfetto da degustare liscio col ghiaccio o nei cocktail come il Kraken & Ginger, nato da 1 part...
Vedi scheda prodotto