Rum Baroko Don Papa
Don Papa è un rum che si ispira al personaggio di Dionisio Magbuelas, meglio noto come “Papa” Isio, figura chiave nella Rivoluzione Filippina, coltivatore di canna da zucchero, sciamano e grande eroe rivoluzionario nella guerra di liberazione delle Filippine dalla dominazione spagnola. Il premium rum Don Papa è ottenuto da alcune tra le migliori canne di zucchero dell’isola filippina di Negros, in un ambiente che per clima, geografia e suolo si rivela ideale per la loro coltivazione, dalle quali si ricavano melasse molto dolci e concentrate. Una volta distillato il rum Don Papa invecchia per 7 anni in botti di rovere americano ex-bourbon altamente selezionate, disposte ai piedi del Monte Kanlaon, che verranno assemblate ad arte dal Master Blender.
Ne deriva un rum ambrato, delicato e fruttato al naso, morbido e delicato sul palato, con sentori di vaniglia e frutta candita. Disponibile anche nella versione 10 Years Old, in cui l’invecchiamento si protrae per ulteriori 3 anni, di colore ambra scuro, ricco e potente al naso, con aromi di frutta disidratata, cacao e una punta di quercia.
È un rum ispirato a chi ha un cuore ribelle, a chi combatte ogni giorno perché mosso da un profondo e bruciante senso di giustizia, a chi si offre agli altri con generosità, a chi è coraggioso.