Terre Aquilane IGT Marina Cvetic Merlot 2017 Masciarelli
Il Colli Aprutini Marina Cvetic Merlot di Masciarelli nasce in vigneti situati nel comune aquilano di Ofena, nel cuore delle suggestive colline dell'Abruzzo.
È prodotto esclusivamente con uve Merlot, raccolte e selezionate interamente a mano alla fine di settembre. Dopo la fermentazione in acciaio a temperatura controllata, il vino affina in barrique per 12 mesi e per altri 24 mesi in bottiglia prima di essere immesso sul mercato.
Questo Merlot presenta un colore rosso rubino concentrato, con sfum...
Vedi scheda prodottoMontepulciano d'Abruzzo Riserva DOC Marina Cvetic Iskra 2020 Masciarelli
Il Montepulciano d'Abruzzo Marina Cvetic Iskra di Masciarelli nasce in vigneti situati nel comune teramano di Controguerra, sulle colline aprutine.
È prodotto interamente con uve Montepulciano, vendemmiate a mano nella prima metà di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino matura in barrique di rovere per 12 mesi e affina per altri 24 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio.
Presenta un colore rosso rubino scuro, ...
Vedi scheda prodottoLa storia di Masciarelli è la storia del vino in Abruzzo. La qualità e l'eleganza, sostenute da una cura maniacale in ogni processo in vigna ed in cantina, portano queste splendide etichette abruzzesi nell'olimpo dell'enologia italiana, facendo di Masciarelli una delle cantine italiane più premiate di sempre. Tra i più blasonati degli ultimi 10 anni figurano il Montepulciano d'Abruzzo Marina Cvetic (3 bicchieri Gambero Rosso edizione 2007,
2009, 2010, 2014, 2015, 2016) e il Trebbiano d'Abruzzo Castello di Semivicoli (ed. 2007, 2008, 2010, 2011, 2012,
2013), mentre il Cerasuolo d'Abruzzo Villa Gemma è uno dei pochi rosati italiani ad aver ricevuto il massimo riconoscimento della guida (ed. 2017).