Lo Champagne non è solo il vino più famoso al mondo ma è anche connotato da un’allure di fascino e prestigio, che ha attraversato i secoli per arrivare fino ai giorni nostri. È un vino speciale, legato al concetto di festa, alle ricorrenze, ai momenti speciali e indimenticabili della vita. Rappresenta da sempre l’eccellenza a livello assoluto e proprio per questo abbiamo selezionato una serie di etichette da degustare almeno una volta nella vita.
Champagne AOC Cuvée S Millesimato, Salon
È un Blanc de Blancs prodotto solo nelle annate eccezionali, con le pregiate uve delle migliori parcelle del Grand Cru Le Mesnil-sur-Oger. È uno Champagne raro e prezioso, affinato per 10 anni prima del dégorgement. Elegante, raffinato, intenso, fresco e minerale.
Champagne AOC Brut Vintage Millesimato, Dom Pérignon
Un’etichetta che rappresenta la storia e la leggenda dello Champagne. Porta il nome del monaco benedettino a cui si attribuisce la creazione della Méhode Champenoise. Un assemblaggio di Pinot Nero e Chardonnay con un affinamento sur lattes di 72 mesi. Il bouquet è evoluto, ampio e complesso, il sorso lungo, profondo e infinito.
Champagne AOC Brut Belle Epoque Millesimato, Perrier Jouët
È la cuvée più famosa della Maison Perrier Jouët. La sua bottiglia floreale è inconfondibile, come la sua delicata e raffinata eleganza, tutta giocata sulle note floreali e fruttate, sostenute da una viva freschezza minerale. L’assemblaggio è classico: Meunier, Pinot Nero e Chardonnay.
Champagne AOC Extra Brut R.D. Millesimato, Bollinger
È prodotto con le migliori uve dei Grand Cru e Premier Cru di Aÿ, Verzenay, Bouzy e Tauxières per il Pinot Nero; Le Mesnil-sur-Oger, Oger e Cuis per lo Chardonnay. Le vinificazione in legno dei vins clairs, conferiscono allo Champagne una grande ricchezza e ampiezza gustativa.
Champagne AOC Cuvée Sir Winston Churchill Millesimato, Pol Roger
Un’etichetta storica della Maison Pol Roger, che si distingue per carattere e personalità, anche grazie alla presenza dominante del Pinot Noir sullo Chardonnay. Uno Champagne potente, profondo e di grande persistenza aromatica, dedicato al suo grande estimatore: Sir Winston Churchill.
Champagne AOC Brut Grande Cuvée, Krug
Cuvée classica con Chardonnay, Pinot Nero e Meunier, affinata sui lieviti per 72 mesi. È l’etichetta che rappresenta l’eccellenza della Maison Krug e dello stile raffinato, intenso, ma sempre di grande freschezza espressiva.
Champagne AOC Brut Cristal Millesimato, Louis Roederer
È lo Champagne nato nel 1876 per lo Zar Alessandro II di Russia e realizzato con le migliori uve di Chardonnay e Pinot Noir della Maison. Riposa sui lieviti per sei anni e viene imbottigliato in una champagnotta di vetro trasparente, che è ormai diventata un’icona.
Champagne AOC Brut Blanc de Blancs Dom Ruinart Millesimato, Ruinart
Uno Chardonnay in purezza dedicato al fondatore della Maison. Una cuvée realizzata con uve dei Grand Cru di Chouilly, Le Mesnil, Avize, Sillery e Puisieulxm, che donano ricchezza, intensità aromatica e vibrante freschezza minerale.
Champagne AOC Blanc des Millénaires Millesimato, Charles Heidsieck
È prodotto con uve Chardonnay provenienti dai migliori Grand Cru e Premier Cru della Côte des Blancs. Il vino si affina per ben 15 anni nelle cantine della Maison scavate nel gesso. Un’etichetta di straordinaria eleganza e finezza, dal bouquet avvolgente e sensuale.