Champagne AOC Cuvée Rosé
Trento Riserva Extra Brut DOC Perlé Nero 2017 Ferrari
Lo Spumante Trento Extra Brut Perlé Nero di Ferrari nasce in vigneti situati all'interno delle aziende agricole di Villa Margon, Maso Orsi e Maso Valli, sulle alte colline del Trentino.
È prodotto esclusivamente con uve Pinot Nero, selezionate e raccolte a mano verso la metà di settembre. Il vino matura su lieviti selezionati per almeno 6 anni.
Il Perlé Nero è caratterizzato da un colore giallo dorato. Al naso si rivela ricco e maturo, potente e complesso, con sentori fruttati, minerali e tostati....
Vedi scheda prodottoPer chi, invece, ama le “bollicine d’oltralpe” ecco una selezione di Champagne per un regalo ricco di charme.
Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru Billecart-Salmon
(chardonnay 100%)
Uno Champagne prodotto con uve chardonnay in purezza, provenienti solo dalle prestigiose parcelle classificate come Grand Cru di: Avize, Choully, Cramant e Le-Mesnil. Una garanzia di eleganza e finezza assoluta. La vinificazione delle uve di ogni singola vigna viene fatta separatamente in barriques di rovere e solo successivamente viene creata la cuvée. Si affina sui lieviti per 5 anni prima del dégorgement. Lo Champagne Blanc de Blancs Grand Cru di Billecart-Salmon ha un colore giallo oro brillante, con perlage di grande finezza e persistenza. Il quadro olfattivo è raffinato e complesso con aromi d’agrume, pasticceria e sentori tostati. Il sorso è ricco e maturo, con bella persistenza e vibrante freschezza.
Champagne Brut Cristal 2009 Louis Roeder
(pinot nero 55%, chardonnay 45%)
Lo Champagne Cristal Brut è l’etichetta più celebre della Maison e una delle più conosciute in assoluto dagli appassionati. Nasce nel lontano 1876 per lo Zar Alessandro II, che voleva avere ogni anno sulla sua tavola la migliore cuvée della Maison. Ancora oggi è prodotto solo nelle migliori annate, quando le uve di chardonnay e pinot noir raggiungono livelli di assoluta eccellenza. Le bottiglie riposano sui lieviti per almeno sei anni prima del dégorgement e si affinano altri 8 mesi nelle cantine della Maison prima di essere vendute. Nel calice svela tutta la sua raffinata eleganza, con fresche note d’agrumi, frutta bianca, scorze candite e frutta secca tostata. L’attacco al palato è armonioso e cremoso, di grande ricchezza espressiva, ma sempre sostenuto da vivace acidità e piacevole sapidità minerale.
Champagne Extra Brut Avize Champ Caïn 2005 Jacquesson
(chardonnay 100%)
L’Extra Brut Avize Champ Caïn è uno Champagne che esprime il gusto puro e autentico del terroir.
Fa parte della prestigiosa collezione Jacquesson dei “Lieux.Dits”, ovvero 4 località scelte in virtù delle straordinarie qualità delle uve, per essere vinificate a parte esclusivamente nelle migliori annate. Uno Champagne d’élite, prodotto solo in un migliaio di bottiglie. Le uve provengono, infatti, dalla piccola parcella Champ Caïn di poco più di un ettaro, esposta perfettamente a sud e situata nel celebre comune di Avize. Dopo la vinificazione, lo chardonnay matura in barriques di rovere, dove svolge la malolattica. La successiva sosta sui lieviti si protrae per ben 9 anni. Il colore è dorato, con perlage finissimo e persistente. Il profilo olfattivo è intenso ed elegante, con note mature di pesca, frutta gialla, miele e pasticceria. Al palato sprigiona tutta la sua elegante potenza aromatica, ricca, complessa e persistente, per chiudere poi con una rinfrescante acidità agrumata.
Champagne Brut Cuvée Rosé con due flûte Laurent-Perrier
(pinot noir 100%)
Una confezione regalo di prestigio, che contiene oltre a una bottiglia di Champagne Brut Cuvée Rosé, anche una coppia di flûte. Si tratta di un Rosé prodotto solo ed esclusivamente con uve pinot noir provenienti dai migliori vigneti aziendali. La macerazione delle uve dura circa 48-72, in modo da estrarre un po’ di colore e gli aromi classici del nobile vitigno. La sosta minima sui lieviti prima del dégorgement è di 4 anni. Nel calice ha un bellissimo color rosa salmone, attraversato da un perlage delicato e persistente. Il bouquet ricorda i freschi aromi dei piccoli frutti di bosco, lamponi, ribes rosso, more, con sottofondo di ciliegia. Il sorso è croccante, con fragranti note fruttate e piacevole freschezza.
Amarone della Valpolicella DOCG Valpantena 2014 Bertani
(corvina veronese 80%, rondinella 20%)
Bertani rappresenta la storia e la tradizione dell’Amarone. E’ uno dei produttori che fin dall’inizio ha saputo interpretare al meglio questa tipologia di vino, restando sempre fedele ai canoni di eleganza e finezza. In vino nasce dalle uve delle vigne coltivate nello splendido paesaggio collinare della Vanpantena. Dopo la raccolta manuale, i migliori grappoli vengono selezionati e avviati al periodo di appassimento. Segue la vinificazione in rosso e la successiva fase di affinamento per almeno 30 mesi in botti di rovere di Slavonia e barriques. E’ un Amarone intenso e complesso, con note di amarena, frutti di bosco, sentori speziati e leggermente tostati. Al palato si distende in tutta la sua elegante potenza, con aromi complessi e di grande persistenza.