Nuragus
Nuragus di Cagliari DOC Ondas 2022 Cantina di Santadi
Il Nuragus di Cagliari della Cantina Santadi appartiene alla linea Ondas e nasce nei vigneti del basso Sulcis, in Sardegna.
Viene prodotto con uve Nuragus in purezza, che vengono pressate sofficemente e poi fermentate in tini di acciaio inox a temperatura controllata. Il vino affina poi per qualche mese in serbatoi di acciaio a contatto con i propri lieviti.
Di colore giallo paglierino tendente al dorato, i suoi profumi ricordano la frutta gialla, oltre a note di burro. Il sorso è delicato, di cor...
Vedi scheda prodottoNuragus di Cagliari DOC Pedraia 2024 Cantina di Santadi
Il Nuragus di Cagliari della Cantina Santadi nasce nei vigneti del basso Sulcis, in Sardegna.
Viene prodotto con uve Nuragus in purezza, che vengono pressate sofficemente e poi fermentate in tini di cemento a temperatura controllata. Il vino affina poi per qualche mese in serbatoi di cemento a contatto con i propri lieviti.
Di colore giallo paglierino tendente al dorato, i suoi profumi ricordano la frutta gialla, oltre a note di burro. Il sorso è delicato, di corpo, dalla piacevole morbidezza.
Idea...
Vedi scheda prodottoNuragus di Cagliari DOC Milleluci 2023 Pala
Il Nuragus di Cagliari Milleluci di Pala è prodotto da sole uve Nuragus originarie delle località di Acquasassa, nel comune di Serdiana, e di Is Crabilis del comune di Ussana, che nascono su suoli sabbiosi e argillosi calcarei, di media collina e poveri di scheletro.
La vendemmia è effettuata manualmente. Il mosto è ottenuto tramite pigiatura soffice dei grappoli, il quale fermenta in acciaio a 15°C previo inoculo di lieviti selezionati. L'affinamento si svolge in acciaio, con un ulteriore breve ...
Vedi scheda prodottoNuragus di Cagliari DOC S'Elegas 2024 Argiolas
Il Nuragus di Cagliari S'Elegas della Cantina Argiolas nasce nei vigneti delle tenute Selegas, situate in provincia di Cagliari.
E' prodotto con uve Nuragus in purezza, raccolte rigorosamente a mano durante le prime ore del mattino. Dopo la pigiatura e la semispremitura in presse ad azione soffice, il mosto viene lasciato decantare in modo naturale a una temperatura controllata di 14°C, quindi fermenta in tini di acciaio inox termocontrollati per circa 18 giorni.
Il S'Elegas presenta un colore gia...
Vedi scheda prodotto