Monthélie
Monthélie AOP Blanc 2022 Parent
Il Monthélie Blanc del domaine Parent è un sofisticato esemplare di Chardonnay, coltivato sui suoli argillo-calcarei caratteristici della Borgogna.
La vendemmia è di tipo manuale. Sia la fermentazione alcolica che quella malolattica sono realizzate in botti di rovere, parzialmente nuove. L'affinamento in questi stessi recipienti permette al vino di sviluppare un carattere ricco e complesso.
Il Monthélie Blanc presenta un colore giallo paglierino e si apre al naso con aromi di pesca gialla e fiori ...
Vedi scheda prodottoMonthélie AOC Aux Fournereaux 2022 Pierrick Bouley
Il Monthélie "Aux Fournereaux" di Pierrick Bouley è un vino che esalta la qualità e l'espressione del Pinot Noir in purezza, grazie a un terroir unico composto da argilla rossa e marna su un substrato calcareo ghiaioso. La sua esposizione sud-sud est favorisce una maturazione ottimale delle uve.
La vinificazione avviene senza l'uso di solforosa dal 2016, per mantenere intatti gli aromi freschi e fruttati. Il processo di fermentazione è gestito con cura per esaltare le caratteristiche varietali de...
Vedi scheda prodottoMonthélie AOC 1er Cru Les Clous 2021 Pierrick Bouley
Il Monthélie 1er cru "Les Clous" di Pierrick Bouley è un eccellente esempio di Pinot Noir proveniente da una piccola area di 0,60 ettari, caratterizzata da marne su calcare ghiaioso, con esposizione sud-sudest. Questo terroir unico contribuisce a creare un vino distintivo e di alta qualità.
La vendemmia manuale e la selezione accurata delle uve sono seguite da una vinificazione senza solforosa per preservare gli aromi di frutta fresca. La fermentazione inizia rapidamente, con un controllo preciso...
Vedi scheda prodotto