Mosnel
Situata nel cuore della Franciacorta, a Camignone, in una secolare residenza con annesse cantine del cinquecento, l'azienda vitivinicola Il Mosnel deve il suo successo alle intuizioni di Emanuela Barboglio, che decise di impiantare i primi vigneti specializzati. Dopo una lunga tradizione, che la famiglia Barboglio ereditò nel 1836, nel 1968 la cantina assunse la neonata DOC Franciacorta. Alla guida de Il Mosnel c'è oggi la quinta generazione di vignaioli, supportata da uno staff di grandissima esperienza, in grado di trasformare le uve in vini di grandissimo pregio. La mission dell'azienda è quella di promuovere il territorio della Franciacorta, la sua tradizione e la sua cultura, proponendo uno stile di vita che ricerchi il bello e il buono che la natura ci può offrire, per riscoprire emozioni e piaceri unici.
Franciacorta DOCG Brut Mosnel
Lo Spumante Franciacorta Brut della Cantina Il Mosnel nasce in vigneti situati nel comune di Passirano, nel cuore della DOCG Franciacorta.
È prodotto in prevalenza con uve Chardonnay e con uve Pinot Bianco e Pinot Nero, raccolte a mano tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre. La fermentazione avviene a temperatura controllata, parte in vasche di acciaio inox e in parte in barrique. Successivamente il vino affina sui lieviti per almeno 18 mesi prima di essere imbottigliato.
Questo B...
Vedi scheda prodottoFranciacorta DOCG Brut Satèn Millesimato 2020 Mosnel
Il Franciacorta Satèn di Mosnel prende vita dai vigneti Larga Cani, Mosnel e Camilli, situati nel comune di Passirano, in provincia di Brescia.
Deriva unicamente da uve Chardonnay, raccolte a mano in casse intorno alla metà di agosto. Il mosto fermenta in parte in acciaio a temperatura controllata e in parte in barrique. Dopo la malolattica e l'assemblaggio della cuvée, si ha la presa di spuma con una permanenza di almeno 36 mesi sui lieviti.
Ha un colore giallo dorato luminoso e un perlage finiss...
Vedi scheda prodottoFranciacorta DOCG Brut Rosé Mosnel
Lo Spumante Franciacorta Brut Rosè della cantina Il Mosnel nasce in vigneti situati nel comune di Passirano, nel cuore della DOCG Franciacorta.
È prodotto con uve Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco, raccolte a mano tra l'ultima decade di agosto e la prima settimana di settembre. Le uve di Pinot Nero subiscono una macerazione pellicolare di alcune ore, per donare il caratteristico colore rosa alla cuveè, mentre le uve di Chardonnay e di Pinot Bianco vengono vinificate in maniera tradizionale. S...
Vedi scheda prodottoFranciacorta DOCG Pas Dosé Mosnel
Lo Spumante Franciacorta Pas Dosé della Cantina Il Mosnel nasce in vigneti situati nel comune di Passirano, nel cuore della DOCG Franciacorta.
È prodotto in prevalenza con uve Chardonnay e con uve Pinot Bianco e Pinot Nero, raccolte a mano tra l'ultima settimana di agosto e la prima decade di settembre. La fermentazione avviene in parte in vasche di acciaio inox e in parte in barrique, a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in bottiglia per circa 30 mesi prima di essere immesso...
Vedi scheda prodotto