Kloster Eberbach
Kloster Eberbach è un ex abbazia cistercense sita nella regione collinare del Rheingau, sulle sponde del Reno, e la sua cantina vanta una storia lunga 900 anni, pur essendo oggi una delle cantine più tecnologiche d'Europa. La secolare tradizione enologica, attraversata da una instancabile ricerca della qualità, ha portato la cantina del monastero di Eberbach a diventare la più grande tenuta tedesca. I vigneti sono coltivati per la maggior parte con vitigni Riesling, ma vengono prodotti anche Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Pinot Nero e Dornfelder.
Rheingau QbA Riesling Crescentia Steinberger Zehnstück Trocken 2022 Kloster Eberbach
Il Rheingau Riesling Zehnstück Steinberger nasce dal cru Zehnstück, la parcella di vigneto più antica di tutto lo Steinberg, situato sulle rive del Reno nella regione tedesca dell'Assia, famosa per la sua pregiata produzione di vini bianchi.
È prodotto con uve Riesling in purezza, vitigno bianco originario della Germania. Le uve sono coltivate negli antichi vigneti del monastero Eberbach, in un territorio in grado di conferire mineralità e un elegante corpo ai vini.
È un vino dal colore giallo pag...
Vedi scheda prodotto