Cape Dreams, Pinotage
Cape Dreams è sinonimo di una terra straordinaria, diversa, ma sempre e profondamente unita. La mission dell’azienda è quella di sviluppare la forza del brand attraverso la produzione di vini premium. I vini sono prodotti nella valle di Robertson, a 140 km da Città del Capo, lungo il fiume Breede e la catena montuosa di Langeberg. Conosciuta in tutto il mondo è apprezzata per essere la valle del vino e delle rose. La cantina è tra le più moderne e innovative e si avvale di un team di vinificatori conosciuti e acclamati che sperimenta continuamente nuovi vini, così da avere un’offerta sempre ampia e variegata.
Robertson Pinotage WO 2023 Cape Dreams
Il Pinotage è un vitigno tipico della zona del Worcester. La cantina Cape Dreams si trova a 140 km da Città del Capo e si caratterizza per l'espressione tradizionale dei suoi vini.
Le uve Pinotage derivano da un incrocio fra Cinsault e Pinot Nero, realizzato nella prima metà del '900. I vigneti di Cape Dreams sono collocati a un’altitudine tra i 350 ed i 400 metri, con un'ottimale esposizione e ventilazione. La vendemmia avviene manualmente, consentendo di attuare una selezione dei migliori grapp...
Vedi scheda prodottoRobertson Pinotage Rosé WO 2024 Cape Dreams
La cantina Cape Dreams, situata nella vallata di Roberstone, omaggia uno dei vitigni più diffusi del territorio sudafricano con una fresca versione rosata. Si tratta del Pinotage, antico incrocio tra Cinsalut e Pinot Noir, qua vinificato conferendogli un color rosa salmone ed una leggera impronta aromatica delle bucce. La freschezza proveniente dall’Oceano fa il resto e rifinisce di eleganza il corredo aromatico di queste uve.
Tra i 350 ed i 400 vengono coltivate le viti di Pinotage. Da esse veng...
Vedi scheda prodotto