Altesino
Altesino è un'azienda vitivinicola antesignana delle diverse e importanti innovazioni che hanno interessato nel tempo la produzione del Sangiovese di Montalcino e si è affermata come una realtà di spicco e punto di riferimento del settore. La filosofia che ispira l'azienda è basata sull'intenso rapporto creato con un territorio ricco di storia e di bellezza, i cui vini rappresentano un binomio perfetto tra tradizione e cultura. I vini di Altesino sono accumunati da un'altissima qualità, frutto di una grande e minuziosa cura di tutte le fasi del procecsso di produzione: dalla coltivazione dei vigneti alla vinificazione, fino alla maturazione e all'affinamento.
Brunello di Montalcino DOCG 2020 Altesino
Il Brunello di Montalcino di Altesino nasce in vigneti situati nel comune di Montalcino, in provincia di Siena.
È prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte e selezionate interamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in barrique per 24 mesi e per altri 4 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio.
Questo Brunello è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un bouquet...
Vedi scheda prodottoBrunello di Montalcino DOCG Montosoli 2020 Altesino
Il Brunello di Montalcino Montosoli di Altesino nasce in vigneti situati sulla collina di Montosoli, nel comune di Montalcino.
E' prodotto esclusivamente con uve Sangiovese. La fermentazione avviene in barriques a temperatura controllata, successivamente il vino affina in barriques per circa 24 mesi, e per ulteriori 4 mesi in bottiglia.
Il Montosoli è caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con un bouquet ampio ed etereo, con sentori di amarene, more e lamponi, arricchiti da piac...
Vedi scheda prodottoRosso di Montalcino DOC 2023 Altesino
Il Rosso di Montalcino di Altesino nasce in vigneti situati nel comune di Montalcino, in provincia di Siena.
È prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte e selezionate unicamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino in affina in barrique per 6-8 mesi e per altri 3 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio.
Questo Rosso di Montalcino è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con...
Vedi scheda prodotto