Chassagne-Montrachet AOC 2023 Louis Latour
È nota per essere una delle migliori zone da bacca bianca di Borgogna, quella del Chassagne-Montrachet.
Si compone di 100% uve Chardonnay, raccolte da viti con età media intorno ai 30 anni impiantate su terreni ricchi di calcare e argilla. Svolge sia fermentazione alcolica che malolattica in botti di rovere, per poi affinare sempre in botti di rovere per un periodo di 10-12 mesi.
Giallo intenso, quasi dorato. Coinvolge il naso con profumate note di melone, pesca gialla e brioche, mentre si afferma...
Vedi scheda prodottoPuligny-Montrachet AOC 2023 Louis Latour
Alto livello per i rossi e alto livello per i bianchi : questo il portfolio della Domaine Louis Latour che, immancabilmente, regala un’espressione a bacca bianca di una delle zone borgognone più vocate per lo Chardonnay, il Puligny-Montrachet.
Le uve di Chardonnay, presente al 100% in questo vino, provengono da vigne con età media di circa 30 anni, a dimora su suoli calcarei capaci di imprimere grande finezza alle uve. Fermenta e affina, per 8-10 mesi, in botti di legno, svolgendo anche la fermen...
Vedi scheda prodottoCôtes de Provence AOC Whispering Angel 2023 Château d'Esclans
Whispering Angel è un rosato fresco e leggero, romantico quanto la terra di Provenza da cui proviene.
Si compone di un blend di uve che definiscono la tipicità viticola della Provenza: Grenache, Cinsault, Rolle (Vermentino), Syrah e Tibouren. Vengono utilizzati solo i grappoli migliori, raccolti nelle prime ore dell'alba in modo da mantenere intatta la fragranza e la nettezza aromatica degli acini.
Appare di un colore rosa tenue. Al naso si elevano note fruttate di bacche rosse, ribes, lampone ed ...
Vedi scheda prodotto