Priorat
Priorat DOQ è una delle più importanti denominazioni del nord della Spagna. La zona di produzione si estende nei territori dell’entroterra della costa Catalana.
Nonostante sia un’area di tradizioni recenti, Priorat DOQ si è affermata in breve tempo come una delle migliori eccellenze a livello nazionale. Il territorio è caratterizzato da pendii ripidi e terrazzamenti, con presenza di suoli rocciosi, ricchi di scisti e ardesia detti licorellas. I vitigni maggiormente coltivati sono la mazuela, il cabernet sauvignon, la syrah, il carinera e la garnacha.
Priorat DOCa Gratallops Vi De Vila 2022 Alvaro Palacios
Il Gratallops Vi De Vila è il più mediterraneo dei vini di Alvaro Palacios, l'unico in grado di farti capire cosa sia veramente il Priorat.
Le uve di Garnacha e Cariñena raccolte a perfetta maturazione e la fermentazione con lieviti indigeni danno inizio al capolavoro, completato con l'affinamento in legno per 15 mesi.
Il rosso intenso nel calice ti fa solo immaginare cosa ti aspetta nel bicchiere: l'essenza del Mediterraneo dalla brezza marina alle erbe aromatiche, con irresistibili note di rosma...
Vedi scheda prodottoPriorat DOCa Camins del Priorat 2022 Alvaro Palacios
Il Camins del Priorat di Alvaro Palacios viene elaborato da uve provenienti da 101 parcelle diverse, tra i migliori vini del produttore considerato uno dei pionieri del Priorat.
Cabernet Sauvignon, Garnacha, Merlot, Syrah: quattro giganti tra i rossi che uniti insieme nel mirabile affinamento in botti di legno danno vita ad un rosso intenso e voluttuoso.
Un vino intenso e concentrato, il cui bouquet di profumi che spazia dalle note di mirtilli e ribes nero ai sentori speziati del Syrah è solo un a...
Vedi scheda prodottoPriorat DOCa Les Terrasses Laderas de Pizarra 2022 Alvaro Palacios
Les Terrasses Laderas de Pizarra rappresenta una produzione molto limitata di Alvaro Palacios, ricavata dalla selezione da 80 diverse vigne, alcune delle quali centenarie, della zona del Priorat.
Questo blend di Garnacha, Cariñena e altre uve affina per 12 mesi in barrique usate e a differenza di quasi tutti i Priorat è imbottigliato così com'è, senza alcuna filtrazione, per mantenere tutta la sensuale complessità del Priorat.
Ci si può perdere nella profondità del suo rosso rubino, affondando il ...
Vedi scheda prodotto