Alto Adige
Vino e tradizione sono un binomio inscindibile nella regione altoatesina. In questo territorio la viticoltura ha origini antiche e l’odierna e molto varia produzione di vino è sostenuta da una secolare tradizione.
Questa regione, infatti, era rinomata per i suoi vini già in epoca romana e ancora oggi la produzione vitivinicola conserva un ruolo primario nell’economia della regione, grazie soprattutto a una predisposizione ambientale che consente di mettere la qualità prima di tutto, con una varietà di vitigni difficilmente riscontrabile in altre zone.
Südtiroler Sekt - Spumante dell'Alto Adige Brut Nature DOC 2018 Cantina Caldaro
Lo Spumante Brut Nature della cantina Kaltern di Caldaro viene realizzato a partire da uve Chardonnay selezionate dai vigneti ubicati alle pendici del Passo della Mendola, a un'altitudine di circa 600 metri sul livello del mare, da terreni esposti a est composti in prevalenza da ciottoli calcarei di origine dolomitica.
La vinificazione avviene con pressatura soffice dell'uva intera. Il mosto fiore fermenta per larga parte in contenitori di acciaio inox e per una piccola parte in tonneaux di rover...
Vedi scheda prodotto