Ungheria
Tokaji PDO Sárgamuskotály Fordítás Paangold
Paangold Tokaji Sárgamuskotály Fordítás è un vino bianco dolce prodotto nella regione di Tokaj, Ungheria. Questo vino è ottenuto da uve coltivate in 28 ettari di vigneti, raccolte a mano durante i vari periodi di maturazione tra settembre e dicembre.
Il processo di produzione del Tokaj Fordítás prevede l'aggiunta di mosto fresco o vino base alle vinacce precedentemente utilizzate per produrre Tokaji Aszú. Questo procedimento estrae ulteriori zuccheri e aromi dalle vinacce, creando un vino che con...
Vedi scheda prodottoTokaji PDO Sárgamuskotály Aszù 5 Puttonyos 2013 Paangold
Il Tokaji Sárgamuskotály Aszù 5 Puttonyos dell'azienda St. Andrea nasce in Ungheria, nella regione vitivinicola di Tokaji.
Si compone di uve Furmint, che vengono spremute. Il mosto macera per 24 ore con i vinaccioli, per poi esserne separato e fermentare in vasche di acciaio, a cui seguono 2 ulteriori settimane di fermentazione in botte di legno. Infine il vino affina in botti di legno per 12 anni.
Di colore ambrato, svela profumi di fiori gialli, miele, albicocca e frutta tostata. Il sorso è ampi...
Vedi scheda prodottoTokaji PDO Szamorodni Dry Paangold
Paangold Tokaji Szamorodni Dry è un vino bianco prodotto nella regione di Tokaj, Ungheria. Questo vino è ottenuto da uve coltivate in 28 ettari di vigneti, di cui 12 ettari sono coltivati a Furmint, il vitigno tradizionale della regione.
Le uve vengono raccolte da 5 Cru selezionati, con un terzo dei grappoli affetti da botrite. Dopo la raccolta dell'intero grappolo, le uve vengono diraspate, macerate per 12 ore e poi pressate. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox con lieviti autoc...
Vedi scheda prodottoTokaji PDO Aszù 5 Puttonyos Blue Label 2018 Royal Tokaji
Tokaji Aszù 5 Puttonyos Blue Label è ottenuto da un favoloso blend di uve Furmint, Hárslevelű e Muscat de Lunel, coltivate nel celebre vigneto ungherese di Nyulászó, caratterizzato da un suolo di terra rossa di origine vulcanica che conferisce grande eleganza.
Le uve sono attentamente selezionate sia in base al grado di maturazione che alla presenza omogenea della muffa nobile Botrytis cinerea, quindi appassite in appositi contenitori, chiamati puttonyos. Al mosto prodotto con le stesse varietà n...
Vedi scheda prodotto