Vecchio Magazzino Doganale
Vecchio Magazzino Doganale è un’azienda calabrese che produce distillati regionali in maniera artigianale. Le origini del Vecchio Magazzino Doganale sono a metà tra storia e leggenda. In questo luogo quasi magico, in provincia di Cosenza, si narra che in una notte di tempesta giunsero 4 uomini, il capitano Jefferson e i suoi 3 membri d’equipaggio, dopo essere naufragati sulle coste della Calabria. Trovarono riparo presso la famiglia che viveva nel Vecchio Magazzino Doganale e decisero di rimanere una volta passata la tempesta. Il proprietario del magazzino era un commerciante di spezie e liquori di contrabbando e i 4 uomini rimasero a lavorare per lui. Appresero importanti nozioni sulle erbe, piante e spezie del luogo e pian piano iniziarono a produrre liquori tipici del territorio. Così nacque quello che oggi conosciamo come il Vecchio Magazzino Doganale, un luogo dove nascono liquori tradizionali a base di ingredienti naturali che raccontano il territorio e i profumi della Calabria. Il Vecchio Magazzino Doganale esprime ancora quel sentimento rurale originario che caratterizza l’agricoltura tradizionale, segue il ciclo della natura, rispetta la terra e crea con passione. Questa realtà calabrese produce una selezione di Amari, Bitter, Gin, Liquori aromatizzati alla liquirizia, al bergamotto e al cedro ed altre specialità regionali uniche nel loro genere.
Gin Gil Vecchio Magazzino Doganale
Il Gil Vecchio Magazzino Doganale è un gin rurale ottenuto dalle bacche di ginepro "di bassa quota", angelica, fiori di sambuco e dalle altre botaniche provenienti dall’aspro territorio di Rocca Imperiale, tra cui i limoni IGP, il pompelmo e l’arancia dolce e amara. Ha un colore unico che lo rende perfetto sia liscio che per i grandi cocktail come il Fizz o il Collins.
Liquore Vecchio Magazzino Doganale
Il Vecchio Magazzino Doganale produce inoltre un’ampia selezione di liquori. Il più conosciuto è il Jefferson, un amaro naturale che rappresenta la Calabria, un "Amaro Importante", come riporta l’etichetta, ottenuto dagli agrumi e dalle botaniche del territorio: bergamotto, arance amare e dolci, rosmarino, eucalipto ed origano. Un amaro intenso, dal sapore mediterraneo, perfetto da miscelare con bitter o vermouth. Un altro interessante Liquore Vecchio Magazzino Doganale è l’Abracadabra, ottenuto dall’incredibile Liquirizia di Calabria DOP, seguendo il metodo ancestrale di bollitura e spremitura delle radici. Successivamente le radici di liquirizia vengono infuse in alcol ed attendendo pazientemente nasce il liquore di Liquirizia Vecchio Magazzino Doganale. Scopri la selezione su Vino.com.