Michele Laluce
L’Azienda Agricola Michele Laluce è situata nel cuore del Vulture, tra Barile e Venosa, con 6 ettari di vitigni nella zona di produzione dell'Aglianico del Vulture DOC e DOCG. Michele Laluce, che ha fondato l'azienda nel 2001, segue il suo aglianico del vulture dalla vigna alla bottiglia, con la massima attenzione per l'ambiente; per questo coltiva soltanto uve biologiche e da un paio di anni la sua azienda è ad impatto sostenibile, ambientale ed energetico.
Dalle uve di Aglianico nascono lo Zimberno, un rosso del Vulture dalle spiccate note fruttate e dal carattere vivace e intenso, e il Le Drude, un Aglianico del Vulture DOCG di grande longevità che soddisfa il palato con una struttura piena e complessa e con una ampiezza gustativa degna dei più grandi rossi del sud.
Goditi l'Aglianico Zimberno della piccola azienda Michele Laluce in compagnia dei tuoi amici, con i tuoi menu rustici e la carne alla griglia, e metti da parte un Le Drude per i momenti speciali in cui ti meriti un rosso come si deve!