Laurent-Perrier
La Maison Laurent-Perrier fu fondata nel 1812 da André Michel Pierlot e prese il nome Vve Laurent-Perrier quando Mathilde Emilie Perrier, vedova di Eugène Laurent, decise di unire i due nomi di famiglia con l’obiettivo di espandere il commercio di Champagne. Nel 1925 la figlia Eugénie Hortense Laurent ereditò la Maison per venderla a Marie-Louise Lanson de Nonancourt nel 1939. Questa nuova proprietaria fu alla guida dell’azienda finché Bernard, uno dei due figli, decise nel 1945 di diventare esperto nella produzione di Champagne arrivando a produrre circa 80.000 bottiglie l’anno. Fu lui a stabilire rapporti con i vignaioli e a definire lo stile unico della Laurent-Perrier arrivando oggi ad esportare in più di 160 paesi questo prezioso Champagne.
Lo Champagne Laurent-Perrier
Con Laurent-Perrier non ci si trova soltanto davanti a uno Champagne di grande fascino e di enorme importanza storica, ma a un vero emblema d’innovazione che costantemente prova a interpretare il gusto sposando l’eredità ricevuta con tecniche di elaborazione d’avanguardia. Nonostante questo lo Champagne Laurent-Perrier resta riconoscibile negli anni per un tocco unico e uno stile assolutamente irripetibile. Un lavoro che procede dalla vigna alla cantina e che celebra il prodotto della natura con la sapienza creatrice dello Chef de cave Michel Fauconnet. Ma soprattutto un dinamismo creato anche dall’interazione dei cépages tradizionali che, quando sapientemente dosati, esprimono al meglio l’unicità dello Champagne prodotto conferendogli tutto il fascino e l’eleganza che merita. La creazione di uno Champagne Laurent-Perrier è frutto dell’attesa, dell’osservazione, della perizia: fare uno Champagne unico richiede ognuna di queste competenze.
Esiste in commercio il Laurent-Perrier millesimato?
La Maison Laurent-Perrier produce lo Champagne Brut Grande Cuvée Rosé Brut Alexandra come Champagne millesimato cioè con uve provenienti dal raccolto di un’unica annata.
Qual è lo Champagne Laurent-Perrier rosè?
La Maison Laurent-Perrier produce almeno due Champagne Rosé: il Brut Cuvée Rosé e il millesimato Cuvée Rosé Brut Alexandra.
Com’è prodotto lo Champagne Laurent-Perrier Blanc de Blancs?
Lo Champagne Laurent-Perrier Blanc de Blancs è realizzato con le migliori uve Chardonnay provenienti dai vigneti della Montagne de Reims e della Côte des Blancs.