Kraken
I distillati Kraken sono da sempre legati ad una antica leggenda secondo cui una nave che trasportava rum speziato dai Caraibi fu affondata da un mostruoso Kraken, inabbissando il prezioso carico, tranne che per una botte che rimase gravemente macchiato dall'inchiostro nero del calamaro, diventando da allora conosciuto come un liquido di oscurità senza pari. Da allora gli amanti di questa mostruosa creatura marina, e gli amanti del Rum di qualità, si sono uniti nell’apprezzare il Rum Kraken nelle sue inconfondibili sfumature.
Kraken: storia di un mitoIl Kraken nasce nello stato di Trinidad e Tobago, ed è ottenuto da puro succo di canna da zucchero che matura in legno per 12-14 mesi, al quale vengono aggiunte 11 spezie segrete, ottenendo così il suo colore scuro che lo caratterizza da sempre ed un gusto particolare, con notevoli sentori vanigliati, di zenzero e pepe, e un aroma di toffee, pimento e chiodi di garofano, che anticipano un finale liscio, pulito e audace.
Rum Kraken: un piacere unico da solo o nei cocktail
Il Rum Kraken esprime il gusto unico con un semplice cubetto di ghiaccio ma diventa protagonista anche in cocktail originali dedicati a questo spaventoso mostro marino come “La Bestia amara” (Kraken Rum, Triple Sec e Succo d’Arancia) e “Tentacolo Zombie” (con Kraken Rum, succo di pompelmo e lime, sciroppo di granatina e assenzio). Da provare infine nel “Kramble”, con crema di cassis, succo di limone e more pestate. Cocktail spaventosamente buoni perfetti per Halloween e per stupire gli amici con qualcosa di diverso.
La storia del rum kraken è vera?
La storia del Rum Kraken è misteriosa, e come ogni leggenda, nessuno sa cosa sia vero e cosa sia frutto della fantasia dei marinai. Ciò che è certo è che per secoli la minaccia incombente del Kraken è stata sufficiente a mantenere i marinai in un costante stato di paura, facendo diventare il Kraken protagonista di storie spaventose, perché, si dice, che nessuno sa dove potrebbe emergere, ma coloro che sopravvivono hanno storie epiche da raccontare…
Che prezzo ha il Rum Kraken?
Il Rum Kraken ha un prezzo conveniente su Vino.com perché puoi usufruire delle offerte e approfittare dei coupon che ogni settimana ti offriamo, approfittando anche dei nostri consigli sui cocktail e su tutto il mondo del vino!
Qual è la zona di origine del Rum Kraken?
Il Rum Kraken ha origine nei Caraibi, dove è infuso con 11 spezie segrete, ed è distillato nelle Isole Vergini, ecco perché è unico al mondo.