Illva Saronno
La storia di Illva Saronno nasce dall’antica ricetta di un liquore ambrato, che fu di ristoro al giovane Bernardino Luini, pittore allievo di Leonardo trasferitosi in Lombardia. Questa ricetta fu trasmessa di generazione in generazione dalla famiglia Reina dal 1600 fino agli inizi del secolo scorso, quando Domenico Reina decise di vendere questo prodotto nel suo negozio-laboratorio nel centro di Saronno: la Domenico Reina Coloniali. Da questa piccola attività nacque Illva Disaronno, oggi realtà di punta in oltre 160 paesi.
Illva Disaronno
Illva Disaronno detiene marchi prestigiosi che hanno fatto la storia dei liquori e degli spirits Made in Italy, come l’Amaretto Disaronno, delizioso nella sua versione Velvet, lo storico Rabarbaro Zucca e i liquori Isolabella.
Vodka Illva Disaronno
Illva Disaronno ha però allargato la sua gamma anche ai migliori distillati e superalcolici internazionali, come la Vodka, con l’Artic Vodka, il Whisky, con il prestigioso whisky irlandese The Busker, e il Rum, con la linea Rump@blic nata per la mixology.