Borgogno
La Borgogno è una delle più antiche case vinicole del favoloso territorio della Langa, fondata nel lontano 1761 da Bartolomeo Borgogno. La cantina è situata nel cuore del magico paese di Barolo, noto per la produzione di uno dei più grandi vini del mondo. Borgogno coltiva le uve nel migliore dei modi, con trattamenti sostenibili, nel totale rispetto dell'ambiente, senza l'utilizzo di concimi chimici e diserbanti. Una lunga tradizione ed esperienza vitivinicola, l'utilizzo di processi di vinificazioni tradizionali e naturali ed il forte legame con il territorio, sono i valori che guidano costantemente questa realtà.
Borgogno
Nel 1861 il Barolo Borgogno entra nella storia: è l’anno di realizzazione dell’unità d’Italia ed è proprio il re dei vini, e il vino dei re, creato da Borgogno a sigillare il patto al pranzo celebrativo. Una storia che va a pari passo con l’estensione delle proprietà di Borgogno con l’acquisizione dei vigneti nei migliori cru come Fossati, Cannubi, Liste e Cannubi San Lorenzo.
Vino rosso Borgogno
Borgogno è famoso soprattutto per il suo vino rosso, in primis il Barolo, con grandi annate premiate e conosciute in tutto il mondo, ma anche con i classici della tradizione piemontese come Dolcetto, Barbera,
Cosa differenzia il Barolo Borgogno Riserva dal Barolo Borgogno?
Il Barolo Borgogno Riserva ha un maggiore affinamento del Barolo Borgogno. Questa cantina è famosa soprattutto per i suoi cru di Barolo come il Liste e il Cannubi.