Bombay Sapphire
Gin Bombay Sapphire Sunset è un’edizione speciale ispirata alla luce calda del tramonto, per accompagnare il momento magico in cui il giorno si trasforma in sera, ispirando i consumatori a consumare il Gin Tonic anche nel momento aperitivo.L’aroma vivace delle spezie e le avvolgenti note di mandarino della Murcia rendono unica l’esperienza di degustazione e fanno del Bombay un Gin unico e inimitabile, da oggi ancora più irresistibile.
Gin Bombay: una combinazione unica dal tocco esotico
Il Gin Bombay è un distillato prezioso creato dal master of botanicals Ivano Tonutti, con una combinazione unica di botanicals naturali che si uniscono perfettamente ai dieci ingredienti esotici che conferiscono a Bombay Sapphire il suo sapore caratteristico, in un esclusivo processo di distillazione a vapore applicato nella realizzazione di ogni bottiglia della gamma Bombay, salvaguardando i sapori più delicati che altrimenti sarebbero andati persi.
Gin Bombay Sapphire: scopri l’esclusiva Sunset Edition
Sunset edition è l’edizione esclusiva di Gin Bombay Sapphire, nata dall'infusione di botaniche dai toni caldi e speziati, come cardamomo bianco indiano, curcuma e scorza di mandarino essiccata al sole di Murcia. I profumi speziati si alternano a fresche note agrumate, per un gin di carattere che si distingue per l'eleganza.Perfetto per godersi un Sunset & Tonic durante l'estate al tramonto, guardando il rosso del cielo confondersi con il blu del mare.
Come nasce il nome del Gin Bombay Sapphire?
Il Gin Bombay Sapphire deve il suo nome alla “Stella di Bombay”, uno zaffiro di 182 carati trovato in Sri Lanka e attualmente custodito allo Smithsonian. La sua bottiglia azzurra ha sull’etichetta l’effigie della Regina Vittoria, Imperatrice d'India, perché il gin era un distillato molto popolare nel periodo di dominazione coloniale britannica dell'India (il Raj Britannico). Il packaging originale rimanda la partnership costante del Brand con artisti, designers e architetti di tutto il mondo.
Esiste il Bombay Gin da 1l?
Il Bombay Gin non è in confezioni da 1l ma in confezioni da 0,7 nelle diverse versioni English Estate London Dry Gin Bombay Sapphire, Bramble Distilled Gin Bombay Sapphire, Bramble Distilled Gin Bombay Sapphire, Star of Bombay London Dry Gin Bombay Sapphire, e ovviamente il nuovo esclusivo Gin Bombay Sapphire Sunset Edition.
Gin Bombay: i cocktail più indicati
Gin Bombay è l’ingrediente ideale per cocktail come il mitico Sunset & Tonic (con il nuovo Bombay Gin Sunset Edition), il Gin Tonic Ian Fleming, aromatizzato con finocchio fresco e pepe rosa, il Gin Tonic Regina Madre (che si dice fosse il preferito di sua maestà, fresco ed entusiasmante grazie a scorza di limone e menta fresca) e il Gin Tonic William of Orange, con scorza di pompelmo e zenzero. Queste sono solo alcune delle possibilità, tu libera la tua immaGINazione!