Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
Con sede in una storica villa palladiana risalente al 1622, Villa Sandi è una delle maggiori realtà nell'area Prosecco. La famiglia Moretti Polegato, alla guida della cantina, è da sempre dedita alla cultura del vino del territorio ed alla promozione della propria tradizione, nonché del patrimonio artistico di cui è erede. Direttamente dalle storiche colline trevigiane del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG all’area DOC del Friuli Venezia Giulia: una tradizione che è l’esempio di un connubio tra arte, storia e natura.
I vigneti sono allevati in un religioso rispetto per l'ambiente, tanto da essere certificati come “Biodiversity friend” dalla World Biodiversity Association: si tratta di buone pratiche nella conduzione dei vigneti, rispettose dell’eco-sistema a salvaguardia della qualità delle uve e dell’ambiente.
Tra le etichette di qualità di casa Villa Sandi merita una menzione particolare il Cartizze Vigna La Rivetta, più volte premiato con il prestigioso riconoscimento dei Tre Bicchieri del Gambero Rosso.