Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
A Castello di Montepò, luogo carico di storia e dalle virtù pedoclimatiche indiscusse, Jacopo Biondi Santi è riuscito a fare del territorio maremmano la realtà ideale per la produzione del clone di Sangiovese Grosso, il BBS11, patrimonio esclusivo della famiglia Biondi Santi. Vino fresco, rotondo e dinamico, il cui nome è ispirato a un masso erratico di origine vulcanica, il Sassoalloro (90 pt Maroni), dà vita a una nuova interpretazione del Sangiovese Grosso. Estremamente elegante, morbido e vellutato con sentori freschi e fruttati, ha senza dubbio un potenziale di longevità dai 15 ai 20 anni.
Oggi e fino a esaurimento scorte, con l'acquisto di 6 bottiglie di Toscana IGT Sassoalloro 2022, riceverai in regalo la magnum di Sassoalloro 2021!
Toscana IGT Sassoalloro 2022 Jacopo Biondi Santi
Il Toscana Rosso Sassoalloro di Biondi Santi nasce in Toscana ed è creato da Jacopo Biondi Santi. Esso rappresenta il ponte tra il passato e il futuro della produzione vitivinicola della famiglia, mantenendo una grande passione per il Sangiovese, ma dando vita a una nuova interpretazione di questo vitigno.
È prodotto con uve Sangiovese Grosso in purezza, vendemmiate alla fine di settembre. Dopo la vinificazione, il vino riposa in barrique di legni non tostati delle foreste di Tronçais per 14 mesi...
Vedi scheda prodotto