Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
La vicenda che lega l’azienda Sartori al territorio veronese risale al 1898 con Pietro, uomo di grande spirito imprenditoriale che anima la scena commerciale della zona facendo conoscere le potenzialità dell’area attraverso il Rosso Veronese. Gran parte del successo aziendale si deve alla coerenza con cui Sartori continua a interpretare i vini della tradizione veronese come Valpolicella, Soave, Bardolino, Bardolino Chiaretto arrivando a personalizzare l’esperienza di degustazione senza sminuire l’autenticità delle varietà di riferimento.
Da questa lunga esperienza nasce il Valpolicella Ripasso Classico Superiore Regolo, un blend realizzato con uve Corvina, Croatina, Corvinone e Rondinella raccolte nella zona a nord di Verona. Con una tecnica di lavorazione ormai apprezzata in tutto il mondo, questo Valpolicella base fermenta gli zuccheri presenti sulle bucce dell’Amarone guadagnando colore, tannini e longevità. Se ne ricava un vino dal lungo affinamento con frutti rossi e neri maturi, note finemente speziate e rimandi succulenti al cacao e al tabacco per un sorso morbido, affascinante e di lunga persistenza.
Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC Regolo 2021 Sartori di Verona
Il Regolo è un Valpolicella Ripasso Superiore dell'azienda veneta Sartori di Verona, situata in provincia di Verona. Siamo sulle colline vitate della Valpolicella, dove l'azienda produce vino da quattro generazioni.
Le uve arrivate in cantina vengono sottoposte alla pigia-diraspatura, a cui segue la fermentazione a temperatura controllata per 8-10 giorni. Durante la seconda fermentazione avviene il cosiddetto "ripasso" del vino sulle vinacce dell'Amarone nel mese di febbraio. Questo processo favo...
Vedi scheda prodotto