Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
“Solo il meglio”: con questo motto, che all’epoca poteva suonare come una parola d’ordine o un monito serafico e inoppugnabile, Georges Hermann Mumm suggella la filosofia della Maison. Da allora, nulla è cambiato, se non il costante impegno per la ricerca delle qualità assoluta.
I Mumm, già produttori di vini nel XVIII secolo a Colonia e nella valle del Reno, intuiscono le grandi potenzialità della regione francese dello Champagne e dei suoi vini, e decidono di aprire una filiale a Reims nel 1827. La passione per il vino si tramanda di generazione in generazione, fino a spingere la famiglia ad attraversare le frontiere per stabilirsi a Reims, dove fondano la loro Maison di Champagne. Ma sarà poi il figlio di uno dei fondatori, Georges Hermann Mumm, alle redini dell'azienda dal 1852, a prendere la decisione che segnerà il destino della Maison, ovvero quella di impreziosire il collo delle bottiglie con un nastro di seta rosso per rendere omaggio al Grand Cordon Rouge della Legione d’Onore con cui venivano decorati i più alti ufficiali. Il Cordon Rouge diverrà in questo modo una vera e propria icona dello Champagne.
Champagne Brut AOC Grand Cordon G.H. Mumm
La Maison Mumm è da secoli famoso per essere lo champagne dei re, primo tra tutti della famiglia reale inglese, come dimostra il Royal Warrant che adorna il collo delle sue bottiglie. Simbolo della qualità della maison è il famoso nastro rosso che rende immediatamente riconoscibili le cuvée della maison G.H Mumm e che ha fatto del Cordon Rouge una vera e propria icona dello Champagne.
Lo Champagne Grand Cordon origina da uve delle varietà Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier provenienti da oltr...
Vedi scheda prodotto