Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
Nel 1857 Bertani è già visione e intraprendenza. Una storia di continui successi che arriva verso la metà del Novecento a coronare un sogno di perfezione con la produzione di un vino ricercato e di spessore come l'Amarone. Con più di 200 ettari di vigneti, Bertani continua ancora oggi a farsi interprete di un vini dotati e unici grazie ai quali è chiaramente possibile individuare l'eccellenza di un terroir da sempre molto promettente e un'abilità produttiva orientata alla qualità e al rispetto di tradizioni consolidate.
Amarone della Valpolicella DOCG Valpantena 2021 Bertani
L'Amarone della Valpolicella Valpantena di Bertani nasce in vigneti immersi nello straordinario paesaggio collinare della Valpantena, in provincia di Verona.
È prodotto in prevalenza con uve Corvina Veronese e con uve Rondinella, raccolte interamente a mano a partire dalla metà di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox ad una temperatura che dai 4-5°C, raggiunge i 22°C, nella fase finale del processo. Successivamente il vino matura per 30 mesi in botti di rovere di Slavonia...
Vedi scheda prodotto