Selezione dei prodotti che danno diritto all'omaggio
Beni di Batasiolo è la storia della famiglia Dogliani, che da quasi cinquant’anni vive il mondo del vino nelle Langhe: i territori che hanno reso celebri i vini piemontesi nel mondo.
Tra questi, Cerequio, Bussia, Brunate, Briccolina, Boscareto sono i cru di Barolo d’eccellenza e più alto prestigio dai cui vigneti Batasiolo ottiene i suoi vini migliori. Famoso per i suoi vini rossi, non è da meno il loro spumante metodo classico Batasiolo.
Un brulicare di tradizione e modernità alla continua ricerca della migliore sinergia con la natura: le migliori innovazioni tecnologiche per l’analisi e il monitoraggio permettono di intervenire solo se necessario e di avere cura di ogni aspetto che concorre a creare vini di eccellente qualità.
Vino Spumante di Qualità Metodo Classico 2018 Beni di Batasiolo
Questo Spumante Metodo Classico Brut è prodotto in Italia utilizzando uve Chardonnay e Pinot Nero. La vendemmia è manuale e avviene all'inizio di settembre, garantendo la selezione delle migliori uve per ottenere un vino di alta qualità.
La vinificazione prevede una pressatura soffice delle uve intere e una fermentazione a temperatura controllata di circa 15°-16°C. In primavera, la cuvée ottenuta dall'assemblaggio dei vari vini viene imbottigliata e sottoposta a una seconda fermentazione direttam...
Vedi scheda prodotto