Scheda tecnica
Descrizione
Il Vino Spumante Brut Gran Cuvée Rosé di Fantini Farnese nasce in vigneti situati nel comune potentino di Acerenza, in Basilicata. Il diamante Swarovski collocato al centro dell’etichetta rende questa bollicina ideale come regalo romantico, specialmente in occasione della Festa di San Valentino.
È prodotto esclusivamente con uve Aglianico del Vulture, vendemmiate unicamente a mano e pressate intere. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a una temperatura controllata di 12°C, per 20 giorni. Segue una lenta presa di spuma in piccoli autoclavi, per 60 giorni.
Lo Spumante Gran Cuvée Rosé di Fantini Farnese è caratterizzato da un colore melograno, e da un perlage fine e persistente. Al naso si apre con profumi intensi di ciliegia matura, ribes, fragoline di bosco e lamponi. Al palato risulta aromatico e di buon corpo, equilibrato da una buona freschezza.
Ottimo come aperitivo, questo spumante è perfetto per accompagnare piatti a base di pesce ma in generale tutte le pietanze della cucina marinara.