Scheda tecnica
Descrizione
Questo Vermouth Rosé appartiene alla gamma di vermouth classici di Lillet. La maison, con sede a Podensac, un piccolo villaggio a sud di Bordeaux, è l'unica a realizzare questa tipologia di vini aromatizzati in questa celebre regione di produzione.
I vini che prendono parte alla produzione del vermouth Lillet sono selezionati in base alla loro qualità e alle proprietà organolettiche, quindi si procede con una selezione della frutta che intraprenderà una lenta macerazione a freddo in alcol. Dopo l'assemblaggio il vermouth Rosé viene immediatamente imbottigliato al fine di preservare le sue caratteristiche di freschezza e leggerezza che contribuiranno a esaltare la finezza aromatica.
Si presenta alla vista di un bel colore rosato grande luminosità. I suoi profumi ricordano le bacche a polpa rossa, l'uva e i fiori di arancio. Stupisce per la sua vivace espressione di freschezza, che unita ai suoi aromi fruttati ricreano una sinfonia gustativa che risveglia i sensi.
Aperitivo d'eccellenza, può essere servito con ghiaccio o dar vita a classici della miscelazione quali il Reverse Martini o il cocktail Hugo.