Scheda tecnica
Descrizione
Primo e unico aperitivo della regione di Bordeaux, questo Vermouth Blanc è il prodotto di punta della gamma della maison Lillet. Una selezione di vini caratterizzati da un bouquet complesso incontrano una accurata selezione di frutta, tra cui arance dolce provenienti da Turchia, Spagna, Marocco e arance amare di Haiti, a cui è aggiunta la corteccia di chinino del Sud America. La frutta macera separatamente a freddo, in alcol, per alcune settimane, quindi viene spremuta. La macerazione di frutta verrà aggiunta al vino per fortificarlo. Il Lillet Blanc affina per 6 mesi in botte di rovere prima del blend finale realizzato per esaltare la componente aromatica.
Nel bicchiere dimostra un colore giallo dorato. Il profumo è intenso e floreale. Il gusto è pieno e carnoso, morbido e fruttato, con note di arancia candita, miele, resina di pino e frutta esotica che aprono la strada a un finale lungo e rinfrescante.
Aperitivo perfetto, può essere servito su cubi di ghiaccio o rientrare nella preparazione dei cocktail Lillet Vive, Vesper anche nella sua versione Reverse, Lillet Elite e La Vie en Rose, tanto per citarne alcuni.