Scheda tecnica
Descrizione
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore dell'azienda La Staffa nasce in vigneti situati sulle colline di Staffolo, dalla tradizione e dalla cultura di un territorio vocato.
È prodotto esclusivamente con uve Verdicchio, selezionate accuratamente in vigna per esaltarne le caratteristiche organolettiche. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina nei medesimi recipienti prima di essere imbottigliato.
Questo Verdicchio è caratterizzato da un colore giallo paglierino intenso. Al naso si apre con profumi floreali di biancospino e ginestra, arricchiti da piacevoli sentori di mela e di pera. Al palato risulta piacevolmente fresco, di bella sapidità e con una personalità decisa. Il vino presenta sul finale note di cedro e note vegetali che mostrano tutta la complessità dei suoi profumi.
Perfetto per accompagnare antipasti, primi piatti e formaggi freschi, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce e frutti di mare.