Scheda tecnica
Descrizione
Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Bosco di Gica di Adami nasce in vigneti situati nei comuni di Valdobbiadene, Vidor e Farra di Soligo, nel cuore del Veneto.
È prodotto principalmente con uve Glera e con uve Chardonnay, provenienti dai vigneti della zona di produzione classica. Dopo una pigiatura e un raffreddamento del mosto, avviene la fermentazione in vasche d'acciaio inox dei lieviti selezionati, a una temperatura controllata. Successivamente il vino affina in bottiglia per 3 mesi prima di essere commercializzato.
Il Bosco di Gica è caratterizzato da un colore giallo paglierino dalla spuma fitta, con un perlage fine e persistente. Al naso si apre con un bouquet ampio e fruttato, arricchito da eleganti profumi di mela gialla, pesca e glicine. Dona equilibrio e freschezza, uniti a note aromatiche di grande purezza. Al palato risulta acidulo e sapido, fresco e fruttato.
Perfetto per accompagnare antipasti freschi e leggeri di pesce, frutti di mare e molluschi, è ideale in abbinamento a primi piatti delicati.