Scheda tecnica
Descrizione
Il Trento Riserva Brut Metodo Classico Rotari Flavio di Rotari proviene dai vigneti di proprietà, situati nelle zone collonari più vocate della Valle dell'Adige, in Trentino.
È prodotto con uve Chardonnay in purezza, raccolte e selezionate rigorosamente a mano. Alla prima fermentazione, che avviene in parte in acciaio e in parte in barrique, segue affinamento di 5 mesi nei medesimi recipienti e presa di spuma, per rifermentazione in bottiglia, con affinamento di ben 5 anni sui propri lieviti.
È caratterizzato da un colore giallo paglierino tendente al dorato, e da un perlage molto fine e persistente. Al naso si apre con un bouquet intenso ed elegante, con profumi di lievito e di nocciola che ben si amalgamano a sentori varietali di mela gialla, mela rossa e nettarina. Al palato risulta pieno e ampio, con eleganti note di crema pasticcera, cioccolato bianco e frutta matura.
Perfetto per accompagnare piatti a base di pesce e crostacei, è ideale in abbinamento con formaggi freschi, carni bianche o come aperitivo.