Scheda tecnica
Descrizione
Quando il fascino di un Rosé fresco, dal bouquet raffinato e intensamente fruttato incontra la passione di una famiglia, nascono vino del calibro di Collezione Oro Rosato, pregiato blend di Sangiovese 70%, Merlot 20% e Malvasia 10%.
Le uve sono raccolte tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre, per preservare intatta tutta la freschezza di questo aromatico Rosé. Il mosto viene lasciato a macerare sulle proprie bucce per breve tempo e ottenere quel colore che lo contraddistingue. La fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata.
Di colore rosa tenue nel calice, seduce l’olfatto con note floreali e agrumate e i suoi preziosi sentori di fragola selvatica e lampone. Il sorso è pieno, fresco, appagante, con una spiccata freschezza bel bilanciata da note di frutta rossa matura. Il finale è intenso, persistente.
Il suo profilo organolettico così fresco e giovane, lo rende il vino ideale da accostare a primi piatti freddi, come un’insalata di riso e prelibatezza a base di pesce. Da provare con la pizza.