(*) Le immagini sono fornite a scopo illustrativo. Il packaging del prodotto potrebbe subire variazioni
Scheda tecnica
Descrizione
Il vino rosso Casamatta nasce dai vigneti più giovani della celebre azienda Bibi Graetz, situati nei pressi delle colline fiesolane, affacciate sulla città di Firenze.
Questo vino nasce principalmente da uve Sangiovese (80%), a cui vengono aggiunte anche uve Merlot e Syrah, provenienti da varie zone delle tenute Graetz. Come il gemello bianco, anche il Casamatta rosso viene realizzato mediante un assemblaggio di vini ottenuti dalla vendemmia dell'ultimo anno ad una cuvèe di vini degli ultimi cinque anni. Un processo di vinificazione veramente originale, conforme allo spirito artistico e originale dell'azienda fiesolana.
Si presenta con un colore rosso rubino limpido e molto intenso. Al naso risulta sottile, con note intense di frutta rossa fresca, ciliegia tra tutti, con alcuni ricordi floreali. In bocca si dimostra un vino ben levigato nei tannini e di vivace acidità, con un finale interessante che ripropone piccoli frutti di bosco e lievi sensazioni speziate.
Il vino rosso Casamatta è un vino immediato e di facile beva. Perfetto per una cena con gli amici. Ideale in abbinamento con primi piatti e carni rosse, può tranquillamente accompagnare tutto il pranzo.