Scheda tecnica
Descrizione
Il Toscana Cabernet Sauvignon Oltresogno dell'azienda Campo alle Comete nasce in vigneti situati nella piccola località di Sughericcio, nel comune livornese di Castagneto Carducci. Campo alle Comete è la prima azienda toscana di Feudi di San Gregorio.
È prodotto unicamente da uve Cabernet Sauvignon, raccolte e selezionate interamente a mano. La fermentazione avviene, con macerazione sulle bucce, in serbatoi di acciaio per circa 3 settimane. Successivamente il vino affina per 6 mesi, in parte in acciaio e in parte in barrique e tonneaux di rovere francese nuove e usate di media tostatura, e per minimo 6 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
Di colore rosso rubino brillante, questo Cabernet Sauvignon di Campo alle Comete si apre al naso con le note fruttate e speziate tipiche del Cabernet Sauvignon. Al palato si dimostra piacevolmente fresco e sapido, con tannini maturi e setosi che conferiscono al vino un gusto molto equilibrato.
Ideale in abbinamento a tipici antipasti toscani a base di salumi e di formaggi, questo vino è ottimo per accompagnare primi e secondi piatti a base di carne e anche di verdure.