Scheda tecnica
Descrizione
La storia di questa tequila è legata indissolubilmente ai nomi di due bartender, Besant e Dre Masso che, accomunati dalla passione sfrenata per i cocktail, la mixologia e gli spirits, decidono di dare vita a una tequila che fosse per noi mortali ciò che per gli dei è il nettare, con l’aiuto del Mastro Tequilero Jesús Hernandez.
Nasce così Altos Tequila, una tequila di primissima qualità, ottenuta dalle migliori piante di agave blu Weber che crescono su impervie vette che quasi arrivano a toccare il cielo, poste a 2100 metri sul livello del mare, in un suolo vulcanico ricco di minerali, che imprime al distillato quel suo sapore così distintivo. Ma non è solo la materia prima la chiave del successo di Altos Tequila, lo è anche il processo di distillazione, che avviene secondo l’antico metodo Tahona, un’antica pietra vulcanica del peso di due tonnellate che, pestando le agavi, ne estrae il succo dalle fibre. Il succo viene poi sottoposto al processo di doppia distillazione nei tradizionali alambicchi di rame, per preservare intatte le caratteristiche note erbacee e agrumate di agave cotta.
Di colore trasparente e adamantino alla vista, il naso avverte immediatamente le piacevoli e fresche malìe erbacee dell’agave cotta, a cui si sovrappongono le deliziose note agrumate del lime. All’assaggio è morbida, accompagnata da piacevoli sentori di affumicatura.
Ottima da sorseggiare da sola, è la tequila che ogni bartender vorrebbe avere nel suo locale. Ideale per la preparazione del Tequila Twinkle o del Crafted Paloma.