Scheda tecnica
Descrizione
Star of Bombay è fatto da un perfetto equilibrio di 12 erbe aromatiche e deve il suo particolare e intenso aroma alle due nuove erbe aromatiche raccolte a mano, i Semi di Ambrette e il Bergamotto, selezionate per la loro eccezionale qualità che garantisce fragranti note di agrumi, floreali e di muschio. I semi di Ambrette sono originari dell'Ecuador e forniscono una muschiosità floreale leggermente piccante. Il bergamotto calabro, invece, viene dalla profumeria ed è comunemente noto come l'oro verde calabrese. Il processo di distillazione, come tutti i Gin Bombay, è svolto nei caratteristici alambicchi. La distillazione lenta fornisce uno spirito più morbido e liscio con un retrogusto corposo nel palato. La bottiglia è ispirata al gioiello Star of Bombay, uno zaffiro unico al mondo custodito dall’attrice Mary Pickford, con una forma elegante e sottile.
Di aspetto trasparente e cristallino, si distingue per lievi sentori di agrumi e angelica. In bocca si dimostra elegante ed equilibrato, con un finale gradevolmente dolce e persistente.
Perfetto da gustare sempre, anche liscio e on the rocks. Prova anche il Bombay Dry Martini: in un mixing glass precedentemente riempito di ghiaccio e raffreddato, versa Gin Star of Bombay e Martini Extra Dry; mescola e servi filtrando in una coppa Martini ben fredda, aggiungendo a piacere scorza di limone o un’oliva.