Scheda tecnica
Descrizione
Lo Sloe Gin Sipsmith è il risultato dell’unione di un London Dry Gin con le piccole bacche di Prugnolo Selvatico raccolte in autunno.
Con una raccolta che varia ogni anno a seconda delle temperature britanniche, questo Gin è sempre contraddistinto da un’identità organolettica rinnovata periodicamente in modo inconfondibile. Come liquore nazionale anglosassone, questo Gin si ottiene dopo che la raccolta dei frutti maturi consente di refrigerarli prima di inserirli in un contenitore colmato con Gin di ottima qualità. Dopo un contatto di 3 mesi con i frutti, il composto è pronto per essere rettificato con zucchero.
Ne risulta un liquore complesso e avvolgente, con sentori di mandorla e ribes rosso, perfettamente integrati al palato con note di cassis, ciliegia e frutti rossi. Un sapore levigato e avvolgente, molto setoso e di lunga persistenza.
Perfetto con formaggi stagionati e pasticceria secca. Può essere anche l’ingrediente vincente per cocktails come il Winter G&T, lo Sloe-groni e l’Hot Mulled Sloe.