Scheda tecnica
Descrizione
Il Gin Sloe Blumenfeld è un Gin altoatesino invecchiato, dal colore sorprendente e capace in un solo sorso di rivelare le vere sfide di montagna.
Gin che interpreta finezza e slancio, è realizzato con una classica base di erbe, spezie e frutti macerati e distillati, a cui si aggiunge in seguito il succo prodotto dalle bacche di prugnolo selvatico. Raggiungendo i 28 gradi alcolici, è un distillato rinfrescante e pensato per rappresentare i sapori più autentici d’alta quota, creati dalla sapiente unione di ingredienti rari e ricercati, scelti con sapienza ancestrale dai maestri distillatori per ottenere sapori armonici e complessi.
Di colore rosso rubino acceso e di media intensità, sprigiona al naso tutta la carica dei frutti rossi come ribes, lampone e piccole fragoline di bosco, rilasciando poi piccoli spunti di ortica, menta, cardamomo e ginepro che si fondono in modo armonico e lasciando intendere grande pulizia olfattiva. Al palato è rinfrescante e con note acidule molto gradevoli che stemperano la parte speziata in modo da non turbare l’equilibrio complessivo del sorso. Tornano i frutti rossi e la croccantezza della mandorla per un sapore avvolgente e persistente.
Può essere servito come aperitivo dissetante, liscio o con ghiaccio. Da provare anche leggermente fresco per lasciarsi conquistare dal sapore avvolgente dei frutti rossi.