Scheda tecnica
Descrizione
Il Savigny-lès-Beaune Blanc Les Goudelettes di Puy de l'Ours è un pregiato vino bianco prodotto nella rinomata regione di Borgogna, nella Côte de Beaune. Il vigneto biologico è coltivato su terreni argilloso-calcarei con marne bianche, questo Chardonnay esprime l'essenza del suo terroir.
La raccolta delle uve avviene manualmente. Molta attenzione è rivolta allo svolgimento di pratiche agricole sostenibili e a un approccio minimalista alla vinificazione, con un'attenzione meticolosa anche al mantenimento delle qualità naturali del frutto e alla trasmissione del carattere distintivo del terreno. Questo lavoro accurato in vigna si traduce vividamente nella qualità del vino.
Al naso, sboccia con aromi di frutti gialli maturi e sentori di fiori bianchi come acacia e tiglio, deliziosamente accompagnati da note minerali. In bocca, il vino è estremamente espressivo, puro e profondo, offrendo una degustazione ricca e coinvolgente.
Ideale per abbinamenti con carni bianche, formaggi freschi, piatti in agrodolce, fritture e frutti di mare freschi. Perfetto per esaltare ogni piatto con la sua espressività e profondità di sapore.