Scheda tecnica
Descrizione
Il Riviera del Garda Classico Rosa dei Frati di Cà dei Frati nasce sulle rive meridionali del Lago di Garda, che da sempre vanta una lunga tradizione nella produzione di vini leggeri, freschi e gentili.
È prodotto con uve Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera, vinificate in acciaio con leggero contatto macerativo. Il vino affina in acciaio sui lieviti fini per circa 6 mesi, quindi affina per ulteriori 2 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
Il Rosa dei Frati è un Chiaretto in grado di sorprendere per la propria autorevolezza e per il suo essere, al tempo stesso, delicato ma deciso. Al naso si apre con piacevoli sentori di fiori di biancospino arricchiti da note di mela verde, mandorla bianca e ciliegia selvatica. Al palato si rivela fresco e sapido, in grado di stimolare il gusto grazie a una vivace acidità e a un delizioso retrogusto di frutti rossi.
Perfetto per accompagnare affettati e salumi non grassi, è ideale in abbinamento a fritture leggere di verdure, insalate capresi, primi piatti e risotti delicati. Ottimo anche con portate a base di carni bianche e pesce.