Scheda tecnica
Descrizione
Il Nube de Leza García Rosé è un vino rosato prodotto con uve provenienti dai vigneti di famiglia situati nella Rioja Alta, su diversi tipi di suolo e una selezione di parcelle a diverse altitudini. Questo vino è interamente prodotto da uve Garnacha Tinta, raccolte nella prima settimana di ottobre.
La vinificazione avviene con una pressatura delicata delle uve per estrarre il caratteristico colore rosa salmone, bello e delicato. Il mosto ottenuto fermenta a una temperatura controllata di 14°C.
Il vino si presenta con un colore rosa salmone pallido, pulito e brillante. Al naso offre aromi naturalmente fruttati e delicati tipici della varietà Garnacha, con un accenno di fragola e leggere note di spezie e fiori. Al palato è rinfrescante, ideale da gustare durante i pasti o da bere tra un pasto e l'altro.
Questo vino si abbina perfettamente con pesce affumicato, zuppe, creme e insalate. Si sposa bene anche con la cucina mediterranea, piatti di riso e pasta, ed è il compagno ideale per la cucina asiatica.