Scheda tecnica
Descrizione
Appleton Reserve Blend è un rum prodotto dalla nota distilleria jamaicana nella Nassau Valley. I rum Appleton Estate vengono prodotti da ingredienti genuini e naturali coltivati all’interno della tenuta: dalla canna da zucchero all’acqua proveniente dalla sorgente. Per questo blended rum è prevista una combinazione di rum diversi per stile e maturità, senza indicazione precisa degli anni di invecchiamento. Una selezione di ben 20 rum invecchiati per almeno 6 anni in botti di quercia americana - inclusi due rarissimi provenienti dalla riserva - compongono questo blend.
Il Reserve Blend si presenta dal caratteristico color miele con riflessi dorati intensi. Il bouquet che si esprime al naso è morbido con note di frutta secca come la nocciola e agrumate di scorza d’arancia. In bocca risulta perfettamente bilanciato, con echi legnosi e note di vaniglia, miele e frutta candita.
Perfetto da bere liscio, può essere usato anche come base per cocktail freschi o allungato con acqua di cocco come si usa in Jamaica.