Scheda tecnica
Descrizione
Questo Prosecco Rosé Brut è prodotto da Torresella, le cui vigne sono situate tra le Alpi e la laguna di Venezia, creando condizioni climatiche peculiari e una terra fertile e ricca di minerali.
Nel 1984 è iniziato il percorso per una crescita sostenibile, che si concretizza con l’ottenimento della certificazione SQNPI (sistema di qualità nazionale produzione integrata): un metodo produttivo volto a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e sulla salute dei consumatori.
La Glera viene vinificata con una fermentazione di 7-8 giorni, mentre il Pinot Nero viene vinificato in rosso con una fermentazione per 6-7 giorni, grazie all'aggiunta di lieviti selezionati e a basse temperature. La spumantizzazione avviene secondo metodo Charmat.
Nel calice il vino è di colore rosa tenue, con bollicine fini e persistenti. Al naso presenta note di fiori, ribes rosso e agrumi. Il sorso è fresco, vibrante e avvolgente, prolungando un piacevole finale di delicati sentori aromatici.
Il vino è ideale come aperitivo e ottimo con gli antipasti, anche di salumi, oltre che con la cucina sia di mare che vegetariana. Affascinante l’abbinamento con i piatti speziati e saporiti della cucina orientale.