Scheda tecnica
Descrizione
Hermano Acholado è un raffinato Pisco prodotto in Perù, ottenuto da un blend di uve secondo il disciplinare della varietà Acholado. Questo distillato rappresenta la gamma entry level della Bodega San Nicolás, situata nella valle intorno alla città di Pisco. Ogni litro di Pisco Hermano Acholado è prodotto utilizzando 6,5 kg di uve, e il distillato viene lasciato riposare per 6 mesi prima dell'imbottigliamento, assicurando così una qualità superiore a un prezzo competitivo.
La produzione di Hermano Acholado segue metodi tradizionali peruviani, con una cura particolare nella selezione delle uve e nel processo di distillazione. Questo Pisco è prodotto dallo stesso produttore del rinomato Pisco 1615, garantendo un livello di qualità elevato. Il blend di uve utilizzato conferisce al distillato un profilo aromatico distintivo e complesso, che lo rende perfetto per la miscelazione in cocktail raffinati.
Al naso, Hermano Acholado presenta aromi dolci di frutta, in particolare di banane, e un leggero tocco di agrumi. Al palato, il distillato è caldo e avvolgente, con sentori di mela che emergono in maniera delicata e piacevole.